
Ogni pietra riflette un colore presente in natura: pronta a scoprirli?
Fin dai tempi antichi a ogni pietra preziosa veniva assegnato un significato che va oltre l’estetica. Parlando di estetica, facciamo subito riferimento alla purezza, trasparenza e luminosità che una pietra dovrebbe possedere per essere risaltata. E se vi dicessimo che a ogni pietra rispecchiano anche i colori presenti in natura?
Come sappiamo, le pietre preziose sono strettamente legate ai colori per emettere delle vibrazioni in grado di agire sulla nostra mente, sul nostro fisico ed umore.
Quindi, circondandoci di un determinato colore presente in natura o di una pietra preziosa di quel colore può aiutarci a mettere in risalto i nostri lati migliori.
Andiamo ora ad analizzare i vari colori naturali e le pietre assegnate a essi.
BLU – Lapislazzuli
Blu come il cielo stellato e venato d’oro come le stelle presenti in esso. Parliamo delle lapislazzuli. Il blu rappresenta la calma, l’armonia, l’equilibrio emotivo, la fedeltà. la verità, ecc… tutte caratteristiche che dipingono fedelmente la pietra.
La lapislazzuli, infatti, è perfetta per ridurre la rabbia, favorire l’integrità delle relazioni, eliminare ogni forma di confusione, stimolare la creatività, liberare dalla tensione e stress. Un perfetto amuleto di protezione per donare successo, coraggio e benessere!
Giallo – Opale di fuoco
Giallo come il sole, l’opale di fuoco è tra le pietre più apprezzate grazie al suo fantastico colore in grado di ispirare energia positiva. Il giallo infonde ottimismo, allegria, gioia, buonumore, saggezza, calore, ecc…
Proprio come il colore anche l’opale di fuoco serve per potenziare la propria energia interiore. Favorisce l’intraprendenza e la produzione di nuove idee e iniziative e allo stesso tempo rafforza la capacità intuitiva e la stabilità emotiva.
VERDE – Malachite
Il verde è uno dei colori che principalmente ci circonda, basta pensare ad una foresta o ad un bosco e subito associamo il verde. Il verde presente nella vegetazione è un colore che infonde calma, equilibrio, forza, costanza. Va ricordato anche che è il colore della speranza, della fortuna e di tutti coloro che vogliono crescere e affermarsi. Infine, viene associato a Venere, dea della fertilità e dell’amore.
La malachite grazie al suo colore è una pietra calmante in grado di allontanare l’insonnia e il cattivo umore. Dona coraggio, stimola la sete di conoscenza, aiuta a rimuovere la timidezza, ma soprattutto aiuta a raggiungere una maggior consapevolezza di se stessi. Se indossata tiene lontano le entità negative creando un’aura di protezione.
MARRONE – Calcopirite
Come il terreno che ci circonda, il marrone indica principalmente emotività, sessualità ed equilibrio. Simboleggia semplicità, autenticità, serietà e stabilità. Perfetto per donare rassicurazione, ordine e organizzazione.
La pietra dal colore marrone più indicata è la calcopirite che grazie alle sue mille proprietà. Trasforma l’energia negativa in positiva. Stimola la curiosità, l’immaginazione e la sperimentazione. Esalta la sensibilità, generosità e ricettività. Ha un ottimo effetto sul sistema nervoso e aiuta a pensare in maniera più logica.
BIANCO – Agata bianca
Come le nuvole presenti in cielo, il bianco rappresenta la purezza, libertà, spiritualità, sentimenti nobili e voglia di cambiamento. Simbolo del Paradiso, è un colore che rispecchia il freddo, il silenzio, pace, speranza, luce, fiducia, ecc…
La pietra perfetta per questo colore rimane l’agata bianca che aiuta ad eliminare la timidezza e la paura. Rappresenta la pace, la serenità, ma soprattutto equilibra il nostro interiore. Dono sicurezza, precisione, chiarezza, realismo. È una vera e propria pietra protettiva per l’intero organismo
Da ricordare che per avere un maggiore effetto sul nostro io interiore ed esteriore è consigliato indossarle come collana o bracciale in modo da avere uno stretto contatto con la pietre. Ecco perché l’abbinamento perfetto da comprare per rimanere sincronizzati con la natura circostante sono le ampolle in argento 925 rodiato insieme alla pietra scelta.
Sorry, the comment form is closed at this time.