
Opale di fuoco per la calda stagione: tutte le curiosità
Giallo Illuminating questo particolare tono di giallo è il colore protagonista di questa bella stagione. Secondo il Pantone Colour Institute si tratta di una nuance in grado di evocare solarità e ottimismo. Il Pantone 13-0647, questo il suo codice ufficiale, viene definita dal Color Institute più famoso del mondo come una sfumatura “allegra e socievole, un giallo ottimista che offre la promessa di una giornata soleggiata”. In total look per i più estrosi, ma basta un solo pezzo per irradiare di luce qualsiasi outfit. Dai colori caldi e solari, l’opale di fuoco non passa inosservata tra gli ultimi trend, scopriamo alcune curiosità.
Per l’antica scienza dell’Ayurveda, il giallo è il colore collegato al terzo chakra e, quindi, alla vitalità e all’energia. È dinamico e vivace e simboleggia la luce e il calore. Ed è anche simbolo di cambiamento e di ricerca del nuovo.
L’opale di fuoco è una varietà di opale che ha un colore di sfondo giallo brillante, arancione brillante o rosso brillante. Ricevono il loro nome dal colore di sfondo infuocato.
Gli opali di fuoco sono unici in quanto emanano colori caldi, che vanno dal giallo e arancione all’oro. Chiamate anche opali messicani, queste pietre sono tutte uniche a modo loro.
Queste pietre preziose sono molto ricercate per una serie di motivi e sarebbero un’aggiunta eccellente a qualsiasi portagioie o collezione di gemmologo.
Come si forma l’opale di fuoco?
Rimanendo fedele al suo nome, le pietre di opale di fuoco nascono dal fuoco. Si dice che questi opali messicani si formino nelle profondità di antichi vulcani.
Le pietre rare sono state create quando l’acqua si è infiltrata nella lava arricchita di silice e ha riempito le sue giunture e le aree cave. Sotto l’entità del calore e della pressione del vulcano, la lava ha intrappolato l’acqua al suo interno. Alla fine, le pietre di opale di fuoco luminose del sole si sarebbero manifestate.
Ecco una selezione dei gioielli contenenti l’opale di fuoco e altre pietre dure dalle sfumature giallo/rosse di ultima tendenza con chiusure in argento 925 rodiato. Sono realizzate interamente a mano con cura, per questo la sfumatura di colore e la quantità di pietre possono variare leggermente, ricreando un gioiello unico!
OPALE DI FUOCO – CANCUN CIONDOLO
OPALE DI FUOCO – CANCUN MEDIUM
TRAMONTO DI MAASAI MARA – MEDIUM
ANELLO AMPOLLINA A CIONDOLO OPALE DI FUOCO e
BRACCIALE “TURTLE” OPALE DI FUOCO
Sorry, the comment form is closed at this time.